Esclusiva TC / Colomba: "Chi vince tra Italia e Germania può arrivare in fondo all'Europeo"

Esclusiva TC / Colomba: "Chi vince tra Italia e Germania può arrivare in fondo all'Europeo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 giugno 2016, 15:24Esclusive
di Mauro Migliavacca

Franco Colomba, noto tecnico che nell'ultima stagione si sè seduto sulla panchina del Livorno in cadetteria è stato rintracciato dalla nostra redazione per parlare di Europei, analizzando la partita dell'Italia contro la Spagna e non solo: "Avevo previsto questo finale. Quando siamo stati abbinati alla Spagna invece della Croazia, ho subito pensato che fosse un bene per noi. Le furie rosse sono alla fine di un ciclo. L'Italia è apparsa, pimpante ed organizzata, con grande volontà, ha fatto una grande partita".

Quanto sarà complicata la sfida con la Germania?
"La Germania a dispetto della tradizione, è riuscita ad aumentare anche il tasso tecnico della squadra, unita alla consueta forza fisica. L'Italia, dovrà essere concentrata in difesa e abile nel ripartire tra le linee, anche sela duplice assenza di Thiago Motta e soprattutto De Rossi, complica i piani. si dovrà sfruttare l'abilità ad impostare di un giocatore come Bonucci".

Visti i risultati degli ottavi, quale pensa possa essere la favorita per la vittoria finale? Crede che l'Islanda, fenomeno sportivo del momento, possa fare un'impresa come quella della Grecia?
"Sarebbe troppo. L'Islanda è andata oltre le aspettative, complice anche una bruttissima Inghilterra, ma penso che non possa fare di più. Le favorite? penso che chi esca vincitrice dalla sfida tra Germania ed Italia, possa avere buone possibilità di vittoria finale".

Siamo in tempo di mercato. Quale squadra secondo lei ha fatto meglio? Cosa pensa dei movimenti di una sua ex squadra, il Parma?
"Non sto seguendo molto le vicende della squadra ducale, penso però che la Lega Pro sia un campionato molto più difficile rispetto alla serie D, ma i nomi che ruotano attorno al Parma sono molto importanti.
Per la Serie A, vedo ancora favorita la Juventus, che ha fatto, fino ad ora, un ottimo mercato".