Esclusiva TC / Pani (Valletta): "Che emozione queste partite di Champions"

Esclusiva TC / Pani (Valletta): "Che emozione queste partite di Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
giovedì 21 luglio 2016, 20:55Esclusive
di Mauro Migliavacca

Claudio Pani,centrocampista e stella della formazione maltese della Valletta, è stato rintracciato in esclusiva dalla nostra redazione, per parlare della sfida tra la sua squadra e la Stella Rossa: "Sono state due partite veramente eccezionali giocate alla pari contro un top club. C' è il rammarico dell andata dove è stato annullato un gol regolare e un rigore molto evidente. Mentre la partita di ritorno al 'Marakana' di Belgrado abbiamo giocato al meglio le nostre carte andando subito in vantaggio ma al termine dei 90 il risultato è andato dalla loro parte per 2 a 1. Il grande rammarico è che siamo andati ad un passo dall impresa nessuno si aspettava delle prestazioni così importanti dalla nostra squadra e sinceramente meritavamo senza presunzione di passare il turno.abbiamo lavorato dal 25 di maggio per questa competizione e si siamo usciti ma a testa alta".

2. Che effetto ti ha fatto sentire la musica della Champions League? Quanto è stato importante per voi giocatori essere arrivati fino a quella partita?
"Purtroppo non hanno messo l' inno della Champions. Un sogno che ho da bambino. Ma giocare davanti a 40 mila persone è stato veramente fantastico. Per noi giocatori è stata una grande soddisfazione oltre che una grande vetrina arrivare e giocare un gran calcio contro un top team è quello che mi rende fiero è che la squadra era consapevole di ciò che stava facendo e ci ha creduto fino all ultimo secondo".

3. Quali sono i vostri obiettivi stagionali?
"L' obbiettivo è quello di ripetere ciò di buono che abbiamo fatto l' anno scorso senza sbandierarlo ai quattro venti ma con la testa bassa e col lavoro giornaliero cercando di migliorarsi sempre".

4. Mercato: hai ricevuto proposte per tornare in Italia? Come ti trovi a Malta?
"Di queste cose si occupano i miei agenti di cui mi fido tantissimo nel frattempo io sto benissimo nel valletta e sento che stiamo costruendo qualcosa di molto importante".