Esclusiva TC / D'Agostino: "Napoli con grande personalità.La Juventus può passare il turno e sulle altre..."
Gaetano D'Agostino è stato rintracciato telefonicamente dalla nostra redazione per parlare delle italiane in coppa. L'ex centrocampista di Fiorentina ed Udinese ha analizzato la partita del Napoli in terra turca: "Gli azzurri hanno dimostrato d'essere una squadra con personalità - ha esordito D'Agostino - giocando un buon calcio sia in Italia che in Europa, palesando però la mancanza di un centravanti di peso, l'assenza di Milik è importante, e credo che gli azzurri a Gennaio interverranno sul mercato".
Capitolo Juventus: la sfida con il Lione è decisiva per il passaggio del turno. Allegri appare intenzionato a mettere Marchisio in cambia di regia e Pjanic da trequartista, scelta giusta?
"Scelta giusta, il passaggio del turno è molto importante. Raggiungere la qualificazione con due giornate d'anticipo permetterebbe ai bianconeri di riposare ed anche in ottica mercato darebbe ai bianconeri un appeal diverso"
Europa League: Come vede le nostre squadre?
"Tutte possono fare bene. L'Inter forse è la squadra con un po' più di problemi, il cambio di tecnico è sempre problematico. Faccio un in bocca al lupo a Vecchi che si appresta ad affrontare in un trasferta difficile su un campo caldo ed ostico come quello inglese. Mentre credo che sia tutto abbastanza semplice per le altre formazioni italiane"
Udinese: Come vede la sua ex squadra con Delneri in panchina?
"Bene. Stanno facendo bene, con Delneri in panchina hanno trovato quadratura giusta e sembrano più tranquilli in campo. Da tecnico spiace sempre quando un altro allenatore viene sostituito, ma L'Udinese adesso sta facendo meglio".