Questa nuova Champions ha dimostrato che fare calcoli è impossibile e inutile

Questa nuova Champions ha dimostrato che fare calcoli è impossibile e inutileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Le italiane in Champions League devono fare qualcosa di più. Le prime due giornate di questa nuova competizione sono già state indicative. La Juventus ne ha vinte due ma ha sofferto soprattutto con il Lipsia, l'Inter è a quattro punti dopo il pareggio alla prima contro il Manchester City.

Percorsi altalenanti

Male il Milan che nell'ultima ha perso a Leverkusen contro il Bayer, forse non poteva fare di più il Bologna che dopo il pareggio interno contro lo Shakhtar ha perso 2-0 ad Anfield contro il Liverpool. Questo nuovo formato della Champions League ha confermato come fare calcoli è impossibile, e forse questa è anche la bellezza più grande rispetto al passato, confermata anche dal grande equilibrio nella maggior parte delle gare. Ci sono stati anche risultati clamorosi, ma lo stesso capitava quando una big del girone affrontava una squadra di quarta fascia.

Niente calcoli

Eccole, le big non possono permettersi un certo tipo di relax, non basta vincere quelle tre o quattro partite per assicurarsi un posto agli ottavi. Quest'anno bisogna vincere, sempre, perché oltre ai punti attenzione anche alla differenza reti e agli scontri diretti. Questo è lo spettacolo della nuova Champions, pronta a tornare più brillante che mai.