Sorpresa a chi? L'Aston Villa è una splendida conferma, tra Inghilterra ed Europa

Sorpresa a chi? L'Aston Villa è una splendida conferma, tra Inghilterra ed EuropaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 07:30Champions Insights
di Federico Calabrese

L'Aston Villa non è più una sorpresa ma una stupenda conferma. E questa non è una novità, per il grande lavoro che ha svolto e che sta ancora svolgendo nei migliori dei modi Unai Emery.

Conferma stupenda

L'allenatore spagnolo, spesso ingiustamente criticato dall'opinione pubblica, sta dimostrando ancora una volta di essere uno degli allenatori più capaci e sottovalutati dell'intero panorama europeo. Questo Aston Villa è uno spettacolo, sia in Premier League dove di solito è complicato imporsi e rubare la scena a regine come Manchester City e Liverpool, sia in Champions League dove quest'anno ha cominciato nel miglior modo possibile, con la vittoria casalinga, di misura, sul Bayern Monaco, che ha concesso ulteriore prestigio al club.

Il prossimo obiettivo?

Dove può arrivare questa squadra? Chissà, l'unica cosa certa è che con il lavoro e con la giusta programmazione sognare diventa davvero possibile. I tifosi dei Villans lo sanno e ne sono consapevoli, siamo solo all'inizio e giudicare ora è complicato, ma certamente il lavoro sta iniziando a diventare notevole. La conferma della qualificazione in Champions sarà il punto di partenza, perché no, per ambire a qualcosa di più grande. Sempre con la stessa filosofia e senza mai snaturarsi.